Cerca e trova immobili

GERMANIACommerzbank «pianifica il taglio di 9mila posti di lavoro»

27.09.16 - 09:11
Secondo l'Handelsblatt, l'istituto di credito tedesco pianifica misure più incisive rispetto a quanto emerso nei giorni scorsi
Commerzbank «pianifica il taglio di 9mila posti di lavoro»
Secondo l'Handelsblatt, l'istituto di credito tedesco pianifica misure più incisive rispetto a quanto emerso nei giorni scorsi

BERLINO - «Taglio in un anno di 9.000 posti di lavoro» e «nessun dividendo per il 2017». Sono queste, secondo l'Handelsblatt, alcune delle «drastiche misure» con cui il nuovo Ceo di Commerzbank, Martin Zielke, intende «ristrutturare» l'istituto di credito tedesco.

Misure più incisive rispetto a quanto emerso solo qualche giorno fa, soprattutto per quanto riguarda i licenziamenti. «Dall'inizio dell'anno il titolo di Commerzbank ha perduto il 35% del suo valore», ha aggiunto l'Handelsblatt, e per questo Zielke punta a ottenere una svolta su tre terreni critici: «Digitalizzazione, crescita e ricavi crescenti».

Due saranno i pilastri del rilancio, «una divisione per i clienti aziendali e una per quelli privati»: «Nella prima verranno convogliati i clienti delle grandi aziende e l'investment banking, la seconda sarà riservata ai piccoli imprenditori e ai clienti privati».
 
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE