Cerca e trova immobili

GERMANIABoom di vendite di spray al pepe, ora lo si trova anche in drogheria

22.08.16 - 16:03
Fa discutere la scelta di DM-drogerie markt, la più grande catena di drogherie in Europa, di inserire nel suo assortimento spray urticante contro gli animali aggressivi
Boom di vendite di spray al pepe, ora lo si trova anche in drogheria
Fa discutere la scelta di DM-drogerie markt, la più grande catena di drogherie in Europa, di inserire nel suo assortimento spray urticante contro gli animali aggressivi

BERLINO - Con 3.149 filiali e 52.587 dipendenti, di cui 36.000 circa in Germania, DM-drogerie markt è la più grande catena di drogherie in Europa. Con sede sociale a Karlsruhe, DM ha una cifra di affari di 9,075 milardi di euro (dati 2015/16).

In Germania fa discutere la scelta della catena di drogherie di introdurre nel suo assortimento anche bombolette di spray urticante. Ufficialmente sono considerati spray al peperoncino contro gli animali aggressivi, in pratica sono usati da sempre più donne in una Germania che con i recenti attentati e i fatti di Colonia di inizio 2016  si scopre sempre più impaurita nel suo ruolo di paese accogliente che in un anno si è vista confrontata con il compito di ospitare centinaia di migliaia di migranti.

Da Karlsruhe, il direttore di DM, Sebastian Bayer, ha spiegato al «Tagesspiegel» la scelta di offrire sui suoi scaffali lo spray al pepe così: «Si è assistito ad un aumento della domanda di clienti donne che volevano avere la possibilità di acquistare il prodotto nei punti di vendita abituali».

«Abbiamo verificato e deciso di inserire lo spray urticante contro gli animali aggressivi».

E' possibile acquistare il prodotto da maggio sulla piattaforma di vendita online e da fine giugno nei negozi.

La scelta non ha mancato di suscitare critiche da parte della concorrenza. Rossmann, per esempio, ha sottolineato come nei suoi negozi non si trovi nessun tipo di arma, spray al pepe incluso.

Anche da parte dei rappresentanti dei venditori di armi è giunta la critica nei confronti del gigante tedesco. La vendita di questo prodotto necessiterebbe di una consulenza specializzata: «altrimenti alla fine si rischia di spruzzare il prodotto contro se stessi», ha messo in guardia Ingo Meinhard, rappresentante dei commercianti di armi in Germania.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE