Cerca e trova immobili

TURGOVIA Banca cantonale Turgovia, niente multa negli Usa

28.07.16 - 10:50
L'istituto ha ricevuto una "non-target letter", un documento che certifica come la società non sia nel mirino degli inquirenti
Banca cantonale Turgovia, niente multa negli Usa
L'istituto ha ricevuto una "non-target letter", un documento che certifica come la società non sia nel mirino degli inquirenti

FRAUENFELD - Nessuna sanzione negli Usa per la Banca cantonale turgoviese (Thurgauer Kantonalbank, TKB): l'istituto ha ricevuto dal Dipartimento di giustizia (DoJ) una cosiddetta "non-target letter", un documento che certifica come la società non sia nel mirino degli inquirenti che indagano sulla complicità delle banche svizzere nell'evasione fiscale di clienti americani.

TKB - ricorda lo stesso istituto in un comunicato odierno - aveva deciso nell'estate 2014 di iscriversi nella categoria 3 del programma di regolarizzazione della controversia fra banche e Usa, quella riservata alle aziende che ritengono di non avere violato il diritto tributario statunitense.

La Thurgauer Kantonalbank non era peraltro stata attiva oltre Oceano. Il ricevimento della "non-target letter" ha come conseguenza che la TKB non deve pagare multe.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE