Cerca e trova immobili

SVIZZERARepower cede connecta ag alla direzione aziendale

30.06.16 - 18:03
Non rientrando nel proprio core business, le potenzialità di sviluppo sono meglio assicurate fuori dal gruppo
Repower cede connecta ag alla direzione aziendale
Non rientrando nel proprio core business, le potenzialità di sviluppo sono meglio assicurate fuori dal gruppo

POSCHIAVO - Repower cede la sua società affiliata connecta ag agli attuali membri della direzione dell’azienda. Peter Caviezel, Direttore e Walter Albin, Responsabile Tecnica, rileveranno infatti, unitamente a Beat Huwyler, partner di lunga data dell’azienda, la connecta ag a decorrere dal 30 giugno 2016. Resta garantita la continuità per la sede e i posti di lavoro, nonché per l’ottimale servizio clienti.

connecta ag (Ilanz) gestisce alcune reti di comunicazione nel Cantone dei Grigioni. I servizi offerti comprendono pianificazione, realizzazione, manutenzione e gestione tecnica della rete, nonché processi amministrativi, fatturazione e supporto alla clientela. L’offerta di connecta ag si contraddistingue per l’elevato grado di specializzazione e personalizzazione mirato sulle esigenze della clientela presente nella sua area di mercato (regioni di montagna e di vacanza, elevata quota di stagionali e di alberghi). Nelle regioni in cui è presente, quindi Surselva, Landquart, Malans e Domat/Ems, connecta fornisce i propri servizi a circa 10.000 abbonati. L’azienda dà lavoro a 17 persone ed è impegnata anche nella formazione di apprendisti.

Le attività di connecta ag non rientrano nel core business di Repower. Per questo le potenzialità di sviluppo a lungo termine sono meglio assicurate al di fuori del Gruppo Repower. Repower ha quindi optato per la cessione dell’affiliata, tenendo in forte considerazione il mantenimento della sede e dei posti di lavoro, un risultato che si specchia nella soluzione ora adottata.

Peter Caviezel e Walter Albin hanno sviluppato insieme la società connecta ag. «Continueremo a gestire e sviluppare ulteriormente la società come fatto in passato. Intendiamo proseguire nel segno della continuità per quanto riguarda strategia, dipendenti, servizio alla clientela e sviluppo», ha spiegato Peter Caviezel.

«Siamo convinti che connecta ag continuerà a essere gestita con successo dai nuovi proprietari. Repower è soddisfatta di essere riuscita a trovare una soluzione radicata nel territorio. Si tratta di un contributo per rafforzare l’area economica della Surselva. Con questa intesa restano nella regione sia i posti di lavoro che la consulenza ai clienti», ha sottolineato il CEO di Repower Kurt Bobst.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE