Cerca e trova immobili

GERMANIABrexit: dubbi fusione borse Francoforte-Londra

28.06.16 - 15:41
«È difficile da immaginare che la borsa più importante nell'Eurozona sia controllata da una città che si trova all'esterno dell'Unione»
Brexit: dubbi fusione borse Francoforte-Londra
«È difficile da immaginare che la borsa più importante nell'Eurozona sia controllata da una città che si trova all'esterno dell'Unione»

BERLINO - La Bafin, autorità di sorveglianza della Borsa tedesca, nutre perplessità sul fatto che, dopo il sì alla Brexit, Londra possa essere la sede della super Borsa nata da un accordo tra London Stock Exchange e Deutsche Borse.

«È difficile da immaginare che la borsa più importante nell'Eurozona sia controllata da una città che si trova all'esterno dell'Unione», ha detto il presidente della Bafin Felix Hufeld che, a margine di una conferenza a Francoforte ha rilevato la "necessità di un riaggiustamento».

Deutsche Boerse e London Stock Exchange lavorano ad una joint venture la cui sede principale, secondo le intenzioni dell'accordo di massima, doveva essere Londra.

Il voto degli azionisti sul progetto è atteso per luglio e dovrà anche passare per il vaglio e l'approvazione di oltre 20 autorità, tra cui l'Autorità la concorrenza europea. In questo processo la Bafin tedesca non riveste un ruolo formale, ma la sua opinione è comunque rilevante in Germania.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE