Cerca e trova immobili

STATI UNITIVerizon: raggiunto accordo, stop allo sciopero

30.05.16 - 17:48
«Il contratto è una vittoria per le famiglie che lavorano e conferma il potere dei lavoratori»
Verizon: raggiunto accordo, stop allo sciopero
«Il contratto è una vittoria per le famiglie che lavorano e conferma il potere dei lavoratori»

NEW YORK - Verizon e i sindacati raggiungono un accordo preliminare sul contratto di lavoro mettendo fine allo sciopero dei lavoratori, uno dei maggiori della storia americana, che va avanti da giorni.

Il colosso delle telecomunicazioni e i due maggiori sindacati che rappresentano quasi 40'000 dei lavoratori che hanno incrociato le braccia si sono accordati su un contratto quadriennale che prevede aumenti dei salari dell'11%, una cifra superiore al 6,5% offerto da Verizon prima dello sciopero, e la creazione di 1'300 nuovi posti di lavoro.

«Il contratto è una vittoria per le famiglie che lavorano e conferma il potere dei lavoratori» afferma Chris Shelton, presidente del sindacato Communications Workers of America. I sindacati devono votare l'accordo per ratificarlo, ma già domani lo sciopero dovrebbe terminare. «L'accordo è positivo per i nostri lavoratori, per i nostri clienti e per l'azienda. Include modifiche che posizionano al meglio la società per il successo nel mondo digitale» mette in evidenza Marc Reed, il chief administrative officer di Verizon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE