Cerca e trova immobili

ZURIGOCalo del 3% delle entrate pubblicitarie nel 2015 in Svizzera  

27.05.16 - 14:34
Malgrado l'aumento degli annunci in internet, i ricavi complessivi sono stati il 2,5% in meno rispetto al 2014
Calo del 3% delle entrate pubblicitarie nel 2015 in Svizzera  
Malgrado l'aumento degli annunci in internet, i ricavi complessivi sono stati il 2,5% in meno rispetto al 2014

ZURIGO - Entrate pubblicitarie in calo lo scorso anno in Svizzera: malgrado l'aumento degli annunci in internet, i ricavi complessivi si sono attestati a 5,21 miliardi di franchi, ovvero il 2,5% in meno rispetto al 2014. Lo indica oggi la Fondazione statistica svizzera della pubblicità in una nota.

Le entrate derivate da pubblicità sulla stampa, pur essendo le più consistenti, hanno continuato a calare, scendendo a 1,436 miliardi (-6,5%). Quanto alla pubblicità televisiva - canali pubblici, privati e finestre pubblicitarie estere - gli introiti sono scesi del 3% a 749 milioni di franchi rispetto all'anno precedente.

Gli altri media hanno segnato evoluzioni diverse: la radio ha perso il 5% a 143 milioni di franchi, la tv il 3% a 749 milioni, mentre il cinema, in controtendenza rispetto agli ultimi anni, ha assistito a un aumento delle entrate, passate da 28 a 34 milioni di franchi. In aumento anche gli introiti della pubblicità online (+7% a 572 milioni).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE