Cerca e trova immobili

STATI UNITIApple: in arrivo un assistente vocale da salotto?

25.05.16 - 15:12
Siri, l'assistente digitale che ci risponde dall'iPhone, in futuro potrebbe entrare in casa
Apple: in arrivo un assistente vocale da salotto?
Siri, l'assistente digitale che ci risponde dall'iPhone, in futuro potrebbe entrare in casa

CUPERTINO - Siri, l'assistente digitale che ci risponde dall'iPhone, in futuro potrebbe entrare in casa e trovare posto accanto al divano. Stando ad alcune indiscrezioni riportate dal sito The Information, Apple avrebbe infatti intenzione di lanciare un altoparlante intelligente da salotto, in grado di fare ricerche sul web, riprodurre musica e ordinare una pizza non appena gli viene chiesto.

L'assistente vocale sarebbe in diretta concorrenza con Echo di Amazon e anche con il nuovissimo Home di Google, svelato la settimana scorsa; il prezzo potrebbe aggirarsi sui 300 dollari.

L'altoparlante non è atteso alla Wwdc, la conferenza degli sviluppatori di Apple in programma il mese prossimo. In quell'occasione, però, la compagnia di Cupertino potrebbe annunciare una novità in tema: l'opportunità per gli sviluppatori di integrare Siri nelle applicazioni di terze parti per iPhone e iPad. In questo modo aumenterebbe la popolarità dell'assistente della Mela.

Alla conferenza non dovrebbero esserci nemmeno i nuovi MacBook Pro, i pc portatili di Apple che secondo l'analista Ming-Chi Kuo saranno super-sottili, avranno uno schermo touch sopra la tastiera che andrà a sostituire alcuni tasti funzione e integreranno un lettore di impronte digitali. Per l'analista i nuovi notebook arriveranno nell'ultimo trimestre dell'anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE