Cerca e trova immobili

BANCHE CANTONALILa Banca cantonale argoviese ha finalmente un nuovo direttore

23.11.15 - 11:09
Il nuovo presidente della direzione sarà il 43enne Palscal Koradi
La Banca cantonale argoviese ha finalmente un nuovo direttore
Il nuovo presidente della direzione sarà il 43enne Palscal Koradi

AARAU - La Banca cantonale argoviese (AKB) ha finalmente trovato un successore per l'attuale presidente della direzione Rudolf Dellenbach: il nuovo ad sarà il 43enne Pascal Koradi, attualmente responsabile finanziario della Posta.

Dellenbach sarebbe dovuto andare in pensione a fine aprile 2015: nell'agosto 2014 la AKB aveva designato alla sua successione Andreas Waespi, allora numero uno di Banca Coop. Il manager non aveva però potuto assumere l'incarico perché nel frattempo colpito da una sanzione della Finma: l'autorità di vigilanza dei mercati finanziari gli aveva infatti inflitto il divieto di esercitare la professione per la durata di tre anni. La misura faceva parte di diversi provvedimenti presi dopo che era emerso come l'istituto manipolasse i corsi delle sue azioni.

La Banca cantonale argoviese aveva quindi deciso di allungare i tempi della successione ai vertici. Ora è stato scelto Koradi: assumerà la guida dell'istituto nel terzo trimestre 2016, momento in cui Dellenbach andrà in pensione.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE