Cerca e trova immobili

STATI UNITIVolkswagen rischia di essere accusata penalmente

30.09.15 - 08:20
Intanto il titolo del Gruppo di Wolfsburg guadagna quasi il 6% in Borsa. In aumento tutte le compagnie automobilistiche
Volkswagen rischia di essere accusata penalmente
Intanto il titolo del Gruppo di Wolfsburg guadagna quasi il 6% in Borsa. In aumento tutte le compagnie automobilistiche

WASHINGTON - Il Dipartimento di Giustizia americano indaga sulla possibilità che Volkswagen possa far fronte ad accuse penali per le violazioni delle norme anti smog. Se il Dipartimento decidesse di perseguire questa strada, sarebbe il primo caso contro una casa automobilistica per infrazione degli standard sulle emissioni. Lo riporta il Wall Street Journal, sottolineando che le case automobilistiche finora hanno evitato sanzioni penali approfittando di una norma contenuta nel Clean Act Air del 1970. Le autorità americane valutano nuovi approcci legali, quali accusare Volkswagen di aver mentito ai regolatori. Molti politici e ambientalisti si augurano che il caso Volkswagen si traduca in una modifica delle norme, inclusa l'introduzione di sanzioni penali per le violazioni degli standard sulle emissioni.

Titolo VW, partenza sprint alla Borsa di Francoforte - Apertura sprint per Volkswagen sulla Piazza di Francoforte. Il titolo del Gruppo automobilistico di Wolfsburg guadagna il 5,93% a 101 euro, in linea con i rivali Peugeot (+6,56%), Bmw (+4,31%), Renault (+4,21%), Daimler (+4%) ed Fca (+2,71%). Il colosso tedesco ha annunciato di disporre della liquidità sufficiente per fronteggiare lo scandalo delle emissioni dei motori diesel, anche se non manca chi ipotizza un aumento di capitale.

Seat, stima vendite al ribasso - Seat sta però rivedendo al ribasso le stime sulle vendite nel 2016, inizialmente previste in rialzo di oltre il 10%. Lo scrive il quotidiano El Confidencial.

Procura Ingolstadt avvia verifiche su Audi - La procura di Ingolstadt ha avviato delle verifiche sull'Audi, controllata della tedesca Volkswagen, in relazione al caso delle violazioni dei test antismog. Lo scrive "Funke Mediengruppe", citando il procuratore Wolfram Herrle.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE