Cerca e trova immobili

SVIZZERAAumentano le offerte di lavoro sui siti aziendali

26.08.15 - 11:07
A livello nazionale la progressione è stata del 2%
Aumentano le offerte di lavoro sui siti aziendali
A livello nazionale la progressione è stata del 2%

BERNA - Per la prima volta dal febbraio scorso le offerte di lavoro pubblicate dalle aziende svizzere sui loro siti internet sono tornate ad aumentare in agosto. A livello nazionale la progressione è stata del 2%, un dato che nasconde però forti differente regionali: nella Svizzera tedesca è stata registrata una progressione del 3%, mentre in Romandia si è osservata una contrazione del 5%.

Tutti i cantoni romandi, ad eccezione di Vallese e Giura, mostrano un calo, rileva lo Swiss Job Index pubblicato oggi da Michael Page, società specializzata nel reclutamento del personale. Per la Svizzera tedesca l'incremento è invece risultato il più incisivo dal giugno 2014. Il Ticino non è stato considerato.

"Il mercato del lavoro si trova in una fase di mutamento, specialmente nell'industria", commenta Nicolai Mikkelsen, direttore presso Michael Page, citato in un comunicato. "Le aziende stanno riorganizzando la loro produzione: un processo che è stato avviato con il rafforzamento del franco". Lo specialista consiglia ai potenziali candidati di essere flessibili in relazione al posto di lavoro e di prendere in considerazione anche contratti a tempo determinato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE