Cerca e trova immobili

SVIZZERASyngenta vola in Borsa

25.08.15 - 10:28
Il titolo sale di oltre l'8%, sull'onda delle voci di una nuova offerta di Monsanto
Syngenta vola in Borsa
Il titolo sale di oltre l'8%, sull'onda delle voci di una nuova offerta di Monsanto

ZURIGO - Syngenta vola stamane in Borsa sulla scia di una notizia non confermata che vuole Monsanto aver aumentato la sua offerta. Stando a quanto riferito ieri sera dall'agenzia Bloomberg, che si rifà a persone bene informate, il gruppo americano sarebbe ora pronto a pagare circa 470 franchi le azioni della società agrochimica renana, contro i 449 avanzati in precedenza.

Verrebbe inoltre aumentata - a un valore al momento ignoto - la parte del prezzo corrisposta in contanti invece che in propri titoli, una quota che finora era stata fissata al 45%.

Nessuna delle due aziende ha voluto commentare queste voci, ma il mercato le ha prese sul serio. Alla borsa di Zurigo il titolo Syngenta guadagnava in mattinata oltre l'8% a circa 387 franchi, con un listino SMI in progressione di quasi il 3%.

Stando alle fonti di Bloomberg con questa mossa Monsanto intenderebbe riportare al tavolo delle trattative i vertici di Syngenta. Come noto il gruppo basilese ha rifiutato in maggio un'offerta di 45 miliardi di dollari di Monsanto, giudicando il prezzo insufficiente. Gli americani sembrano però non intenzionati a mollare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE