Cerca e trova immobili

ZURIGOGelato: l'antidoto al caldo scarseggia nei supermercati

23.07.15 - 08:17
Se c’è qualcosa che sta andando a ruba è il gelato. Tra i produttori c’è qualche problema a soddisfare tutta la domanda
Gelato: l'antidoto al caldo scarseggia nei supermercati
Se c’è qualcosa che sta andando a ruba è il gelato. Tra i produttori c’è qualche problema a soddisfare tutta la domanda

ZURIGO - Gli svizzeri stanno mangiando tanto gelato come non facevano da tempo. Tanto che i distributori iniziano ad avere qualche problema. «La quantità venduta supera la capacità di produzione», spiega il portavoce di Migros Yannick Dolman. Finora, però, le filiali del grande dettagliante sono riuscite a soddisfare pressoché tutti con le scorte che tenevano nelle celle frigorifere.

Anche Coop ha già dovuto aumentare i ritmi di produzione e, finora, non si è arrivati a una vera e propria carenza. Ma le cose potrebbero cambiare. Uno dei fornitori di Coop, la Giolito Gelato di Berna, sta aspettando invano rinforzi dall’Italia: «Non si è mai visto un luglio intenso come questo», afferma il Ceo Walter Diethelm. La domanda è stata 2,5 volte maggiore di quella dello scorso luglio.

Anche la zurighese Sorbetto si trova confrontata con gli stessi problemi. Il fondatore Heinz Entzeroth spiega che, pur lavorando sette giorni su sette, non si riesce a produrre tutte le varietà solitamente in catalogo. «Faccio questo lavoro da 20 anni e non avevo mai visto una cosa simile», ci dice. Altra città, stesso film, la Gelati Gasparini di Basilea, pur lavorando a pieno regime, non riesce a fornire tutti i prodotti. Insomma, i gelatai svizzeri non erano così felici da tempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE