Cerca e trova immobili

STATI UNITILe Ceo donne guadagnano più degli uomini

29.05.15 - 16:36
In cima alla lista c'è Marissa Mayer di Yahoo, che porta a casa 42 milioni di dollari
Le Ceo donne guadagnano più degli uomini
In cima alla lista c'è Marissa Mayer di Yahoo, che porta a casa 42 milioni di dollari

NEW YORK - Svolta rosa nel mondo delle grandi aziende americane. Le Ceo donne stanno sorpassando i loro omologhi uomini in fatto di stipendi. Almeno secondo uno studio di Equilar and The Associated Press, nel quale si sottolinea che l'anno scorso lo stipendio medio di una Ceo donna è salito ad almeno 15 milioni e 900mila dollari, pari a un 23% in più rispetto all'anno precedente.

Allo stesso tempo i compensi per gli uomini sono scesi dello 0,8%, assestandosi su una media di 10 milioni e 400mila. Tuttavia le Ceo donne restano ancora 'mosche bianche', sono solo 17 su un totale di 340 Ceo.

In cima alla lista delle Ceo più pagate c'è Marissa Mayer di Yahoo, che si è vista lievitare lo stipendio del 69%, arrivando a superare i 42 milioni di dollari. Al secondo posto c'è Carol Meyrowitz, TJX Companies, 23 milioni e 300mila dollari.

Lo stipendio della Meyrowitz è salito del 13%. Al terzo posto Margaret Whitman, Hewlett-Packard, con quasi 20 milioni di dollari pari a più 11%. Indra Nooyi, di PepsiCo, ha guadagnato solo, si fa per dire, poco più di 19 milioni di dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE