Cerca e trova immobili

ITALIADe Tomaso va ai cinesi

28.04.15 - 17:46
La società Ideal si è aggiudicata il marchio italiano di automobili per 1,05 milioni di euro
De Tomaso va ai cinesi
La società Ideal si è aggiudicata il marchio italiano di automobili per 1,05 milioni di euro

TORINO - La società cinese Ideal si è aggiudicata il marchio italiano di automobili De Tomaso per 1,05 milioni di euro all'asta che si è tenuta oggi al Tribunale di Torino. La nuova gara è stata indetta perché L3 Holding, cordata svizzero-lussemburghese che si era aggiudicata la gara del 19 marzo, non ha pagato i 2,05 milioni di euro previsti.

La giudice fallimentare Giovanna Dominici ha già trasmesso gli atti alla Procura della Repubblica: resta infatti da capire se il comportamento di L3 possa avere un profilo di rilevanza penale. La cauzione versata dalla holding, di 57'000 euro, è stata trattenuta come multa.

La società svizzero-lussemburghese, che ha in portafoglio partecipazioni in Polaroid e Lotus, aveva presentato un piano industriale che prevedeva 360 assunzioni entro il 2021 e la produzione di 4'500 auto sportive all'anno.

Ideal Team Ventures Limited, che ha sede legale nelle isole Vergini inglesi e sede operativa a Hong Kong - ha spiegato il suo rappresentante l'avvocato Giampaolo Salsi - produce auto in Cina e ha intenzione di utilizzare il marchio De Tomaso. Il gruppo cinese dovrà versare la cifra con cui si è aggiudicata l'asta entro due giorni.

La base d'asta era di 580.000 euro. Alla gara ha partecipato la cordata italiana Eos che si è fermata a 1,04 milioni di euro. Né Ideal né Eos aveva presentato piani industriali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE