Cerca e trova immobili

SAN GALLOLa Nationale Suisse vende portafoglio belga di assicurazione viaggi

04.03.15 - 08:32
Con una quota di premi di 25 milioni di euro, il portafoglio genera il 30% del volume di premi della Nationale Suisse in Belgio
La Nationale Suisse vende portafoglio belga di assicurazione viaggi
Con una quota di premi di 25 milioni di euro, il portafoglio genera il 30% del volume di premi della Nationale Suisse in Belgio

SAN GALLO - Nationale Suisse, rilevata in autunno dal gruppo sangallese Helvetia, ha completato il suo ritiro dal mercato delle assicurazioni dirette in Belgio. L'assicuratore basilese ha infatti ceduto, per una cifra non divulgata, il portafoglio di assicurazione viaggi dell'affiliata belga L’Européenne, a Mapfre Asistencia, un'azienda del gruppo assicurativo spagnolo Mapfre.

Con una quota di premi di 25 milioni di euro, il portafoglio genera il 30% del volume di premi della Nationale Suisse in Belgio. Una condizione dell'operazione di vendita prevede che Mapfre Asistencia acquisisca i 16 dipendenti facenti parte del portafoglio di assicurazione viaggi. Previa autorizzazione da parte delle autorità, la transazione verrà conclusa nel primo semestre del 2015.

Da segnalare che Nationale Suisse aveva già ceduto la sua affiliata in Belgio al Gruppo Enstar e due agenzie underwriting - Vander Haeghen & C° e ARENA, che si occupano prevalentemente della copertura di rischi specialistici - a Torus Insurance, la società operante del Gruppo Enstar.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE