Cerca e trova immobili

ZURIGOSR Technics pensa ai tagli, in pericolo fino a 250 impieghi

27.02.15 - 16:35
Dei 3'100 impieghi a tempo pieno nel mondo circa 2'400 si trovano in Svizzera
SR Technics pensa ai tagli, in pericolo fino a 250 impieghi
Dei 3'100 impieghi a tempo pieno nel mondo circa 2'400 si trovano in Svizzera

ZURIGO - a società di manutenzione di aerei SR Technics si appresta a tagliare fino a 250 dei complessivi 2400 posti di lavoro a Zurigo. Lo ha indicato oggi la stessa azienda, precisando che nelle prossime due settimane si terranno incontri con i rappresentanti del personale.

SR Technics motiva la misura con l'attuale situazione economica, segnata soprattutto dalle fluttuazioni dei cambi, con gli ingenti costi della sede elvetica e con "i repentini cambiamenti in corso sul mercato delle riparazioni e della manutenzione".

Colpiti dai tagli, che dovrebbero concretizzarsi nei prossimi 12 mesi, sono soprattutto impieghi di tipo amministrativo a Zurigo. Nel frattempo l'azienda prevede di creare un Service Center a Belgrado, in Serbia.

SR Tecnics ha sede a Zurigo ed è una ex filiale di Swissair. Attualmente il 70% del capitale è controllato dalla Mubadala Development Company, fondo sovrano di Abu Dhabi, il resto dalla Dubai Aerospace Enterprise. Dei 3'100 impieghi a tempo pieno nel mondo circa 2'400 si trovano in Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE