Cerca e trova immobili

SVIZZERAPostFinance, limite di remunerazione per conti commerciali

30.01.15 - 14:35
Dal primo marzo disporranno di interessi solo se non superano 10 milioni di franchi o euro
PostFinance, limite di remunerazione per conti commerciali
Dal primo marzo disporranno di interessi solo se non superano 10 milioni di franchi o euro

BERNA - PostFinance reagisce a sua volta all'introduzione, da parte della Banca nazionale svizzera (BNS), dei tassi negativi sui capitali depositati su conti giro. Dal primo marzo i conti di clienti commerciali disporranno di interessi solo se non superano 10 milioni di franchi o euro. Sui capitali eccedenti tale limite non verranno più corrisposti interessi fino a nuovo avviso, indica l'istituto in una nota odierna.

Per i principali clienti e le banche PostFinance ha inoltre deciso di definire un valore limite individuale oltre il quale dal primo febbraio verrà riscossa una commissione pari all'1%.

Nel suo comunicato, PostFinance sottolinea come i provvedimenti adottati si concentrino volutamente sui clienti maggiori e sulle banche che trasferiscono all'istituto capitali che non hanno alcuna relazione diretta con il traffico dei pagamenti.

Stando alla situazione attuale, prosegue la banca, i clienti privati e la maggior parte di quelli commerciali "non dovranno pagare nessuna commissione sull'avere disponibile". Qualora la situazione sui mercati dovesse mutare sensibilmente, "PostFinance si riserverà la facoltà di applicare altre misure".

ats

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE