Oggi in Finanza
News
Postfinance
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

GERMANIA

08/07/2012 - 10:39

Sempre più tedeschi sono per l'uscita della Grecia dall'euro

Da un sondaggio condotto per il settimanale 'Focus', dal quale emerge che solo il 43% è favorevole al mantenimento di Atene nella moneta unica.





BERLINO - Un numero sempre maggiore di tedeschi (49%) chiede l'uscita della Grecia dall'euro ed il suo ritorno alla dracma. Lo rivela un sondaggio Emnid condotto per il settimanale 'Focus', dal quale emerge che solo il 43% è favorevole al mantenimento di Atene nella moneta unica.

In un sondaggio analogo condotto nel mese di giugno era il 47% a chiedere l'espulsione della Grecia, con il 46% favorevole alla sua permanenza nella moneta unica.

Contraria all'uscita della Grecia dall'euro è invece il ministro federale del Lavoro, Ursula von der Leyen (Cdu), secondo la quale "il danno simbolico sarebbe enorme, se permettessimo che si esca dall'Europa".

In un'intervista allo 'Spiegel' il ministro spiega che la frantumazione dell'Eurozona comporterebbe un impoverimento non solo dei Paesi del Sud Europa, ma ridurrebbe il benessere anche nella Germania. "Se l'Europa si divide in tanti piccoli Stati", conclude la signora von der Leyen, "possiamo dire addio a tutto, politicamente ed economicamente".

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 25.10.2014 23:11:52
Tutte le notizie in Finanza del 25/10/2014 - 1 Notizie