Cerca e trova immobili

REGNO UNITOWilliam e Kate contro i paparazzi: "Giù le mani da George"

02.10.14 - 17:44
Diffidato formalmente un paparazzo invitato a smetterla di "seguire e molestare" il principino
keystone
William e Kate contro i paparazzi: "Giù le mani da George"
Diffidato formalmente un paparazzo invitato a smetterla di "seguire e molestare" il principino

LONDRA - Lasciate in pace George. William e Kate scendono in campo a difesa della privacy del terzo in linea di successione al trono britannico e lo fanno diffidando formalmente un paparazzo e 'invitandolo' a smetterla di "seguire e molestare" il principino.

Secondo quanto riportano i principali quotidiani del regno, il duca e la duchessa di Cambridge non hanno ancora presentato una denuncia, ma si sono rivolti ai loro avvocati dopo un incidente avvenuto circa una settimana fa, quando un fotografo venne avvistato non lontano dal piccolo George, di appena 14 mesi, mentre si trovava in un parco londinese con la sua tata e gli uomini della scorta.

Secondo la Casa Reale, l'atteggiamento del fotografo equivarrebbe a delle vere e proprie azioni di "stalking". "Abbiamo motivo di sospettare - si legge in un comunicato ufficiale - che un individuo abbia posto sotto sorveglianza il principe George e abbia seguito le sue attività quotidiane per un certo periodo".

"Nessun genitore tollererebbe il sospetto che qualcuno possa seguire e molestare il proprio figlio e la persona che si prende cura di lui - precisa la nota -. William e Kate comprendono il ruolo particolare che il principe George assumerà un giorno, ma finché è bambino gli deve essere consentito di condurre una vita il più possibile normale".

La tutela della privacy è un tema molto caro ai Windsor, soprattutto allo stesso William. La madre del duca di Cambridge, Lady Diana, morì infatti in un incidente stradale quando l'auto su cui viaggiava, inseguita dai paparazzi, si schiantò in un tunnel a Parigi nel 1997.

Dalla nascita di George, il 22 luglio del 2013, la coppia reale ha svelato diverse fotografie del principino insieme ad alcuni ritratti di famiglia. Istantanee che sono andate letteralmente a ruba e che hanno fatto il giro del mondo. La vita privata dei Windsor incuriosisce a tal punto i sudditi di Sua Maestà che la pubblicazione di fotografie 'rubatè da parte di alcuni tabloid è diventato un vero e proprio business.

E proprio per tutelare la loro intimità Will e Kate, dopo il loro trasferimento in campagna presso la tenuta di Sandringham, hanno potenziato il 'dispositivo di privacy' con alte siepi e muretti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE