Cerca e trova immobili

CANTONENuovo parco giochi, grazie a chi non c'è più

02.10.14 - 17:16
La struttura è stata costruita anche grazie alla donazione di Bruno Gambazzi
Nuovo parco giochi, grazie a chi non c'è più
La struttura è stata costruita anche grazie alla donazione di Bruno Gambazzi

NOVAGGIO - È stato inaugurato il nuovo parco giochi adiacente la casa comunale di Novaggio. Alla presenza di un gremito numero di cittadini, adulti e bambini, il sindaco Paolo Romani ha tenuto un breve discorso ripercorrendo la storia della costruzione e del relativo parco. La nuova installazione, ha sostituito dopo più di quaranta anni, quella ormai non più allineata con i parametri di sicurezza.

Il Sindaco ha in particolar modo sottolineato che l’investimento è stato possibile anche grazie al rimpianto Bruno Gambazzi, il quale, nel 2002 lasciò al comune una donazione di 50'000 franchi vincolata al finanziamento di infrastrutture per i piccoli, la quale ha reso possibile finanziare questo progetto.

Il taglio del nastro è stato affidato alla segretaria comunale Tiziana Cappelli, che ha seguito in prima persona tutte le fasi del progetto. L’inaugurazione è stata addolcita da una merenda, offerta a tutti i presenti, molti i bambini che si sono subito impossessati degli spazi e dei giochi messi a disposizione dal parco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE