Cerca e trova immobili

SVIZZERA/FRANCIAEuroSkills 2014, partiti

01.10.14 - 15:01
La Svizzera è presente con 13 giovani che gareggeranno in 11 professioni
EuroSkills 2014, partiti
La Svizzera è presente con 13 giovani che gareggeranno in 11 professioni

LUGANO - Con la cerimonia di apertura di mercoledì 1 ottobre hanno preso avvio gli EuroSkills 2014 a Lille (Francia) – campionati europei delle professioni.

 

La Svizzera è presente con 13 giovani (4 ragazze e 9 ragazzi) che gareggeranno in 11 professioni: creatrici d’abbigliamento – posatore di pavimenti – parrucchiere – pittrice-decoratrice – installatore elettricista – meccanico di macchine agricole – muratore – meccanico di motoveicoli – estetista – lattoniere e gessatori.

 

Nelle strutture del Grand Palais Lille, nelle tre giornate di gara - per un totale di 18 ore di lavoro - verrà realizzato un lavoro ambizioso, per ogni professione in competizione, sulla base del quale verranno poi decretati le campionesse e i campioni europei nelle rispettive categorie professionali. In concomitanza con le competizioni si svolgono show, esposizioni, concorsi, conferenze, workshop e dibattiti. Tutto sul tema della formazione professionale.

 

EuroSkills Lille 2014 in numeri:

• 27 Paesi europei

• 40 professioni in gara

• 450 candidati

• con un’età massima di 25 anni

• 400 volontari

• Circa 120'000 visitatori da tutta Europa

 

Sempre aggiornati - È attivo già ora all’indirizzo www.swiss-skills.ch il sito web dedicato agli EuroSkills di Lille 2014, dove è possibile trovare tutte le informazioni relative alle competizioni e ai partecipanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE