Cerca e trova immobili

LUGANOUna domenica per musei

01.10.14 - 10:28
Una domenica per musei

LUGANO - Durante la prima domenica del mese 5 ottobre i musei luganesi propongono ai loro visitatori l'ingresso libero e momenti di approfondimento culturale e gioco per i più piccoli.

Il Museo d'Arte Lugano presenta la mostra Hans Richter. Il ritmo dell’avanguardia. Un'occasione unica per ammirare e riscoprire l'opera dell'artista tedesco che fu uno dei personaggi chiave nella storia dell'avanguardia novecentesca. Alle ore 15 sono previsti una visita guidata gratuita e un atelier per i più piccoli. Iscrizioni al numero +41 (0)58 866 7214 (Mediazione culturale).

 

Il Museo Cantonale d'Arte presenta un'importante mostra su una delle personalità più emblematiche del Rinascimento in Italia: Bramantino. L’arte nuova del Rinascimento lombardo.

Alle ore 15 si terrà una visita guidata. Iscrizioni al numero +41 (0)91 815 7994|71 oppure scrivendo a benedetta.giorgi@ti.ch.

L’Ala Est del Museo ospita invece un'esposizione sull'opera grafica di Mario Marioni.

 

Al -1 è possibile visitare il nuovo allestimento della Collezione Giancarlo e Danna Olgiati, con la speciale sezione dal titolo PINK, completamente dedicata ad artiste donne.

Due visite guidate sono previste alle ore 11 e alle ore 15. Iscrizioni al numero +41 (0)58 866 7214.

 

Al Museo delle Culture due affascinanti esposizioni temporanee: Gentō-ban. Il Giappone dell’Ottocento nelle diapositive della Collezione Perino (al pianterreno) e Dhukarr. Arte aborigena contemporanea. La Collezione Knoblauch(al II° piano).

Nell'ambito di quest'ultima esposizione, alle ore 15 si terrà la visita guidata Australia Dreaming.Alla stessa ora i bambini dai 5 agli 11 anni potranno seguire l'attività Sulle tracce del Serpente Arcobaleno.

 

È inoltre ancora aperto il Museo Schmid, situato a Brè, sopra Lugano.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE