Cerca e trova immobili

FRANCIAVivienne Westwood, originalità al potere

30.09.14 - 15:00
La sua collezione primavera estate 2015 è un inno alla Britishness
foto internet
Vivienne Westwood, originalità al potere
La sua collezione primavera estate 2015 è un inno alla Britishness

PARIGI - Dame Vivienne Westwood durante le sfilate della Paris Fashion Week ha dimostrato ancora una volta di essere una delle poche a riuscire ancora a divertirsi proponendo sfilate sempre molto originali.

La sua collezione primavera estate 2015 è un inno alla Britishness, con un risvolto grottesco assolutamente inaspettato ma decisamente ben riuscito: le modelle conciate con rossetti sbavati e capelli spettinati, come se fossero ragazze ubriache reduci da una nottata a bere al pub e fotografate durante la più classica delle walk of shame del mattino seguente, quando il rientro disfatto verso casa espone i difetti alla luce dell’alba.

Una passeggiata non di salute ma stilosa, si potrebbe dire, perché la scelta di Vivienne Westwood è quella di abiti dal sapore sartoriale con volumi di taffetà che sanno di antico, ripresi da tagli sapienti e drappeggi tipici del suo archivio che li rendono decisamente speciali. I toni delle palette restano assestati sui colori desaturati con la comparsa però di lampi di righe rosse e azzurre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE