Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì vince e convince a Losanna

20.09.14 - 21:51
Grazie a un'ottima prestazione difensiva gli uomini di Pelletier hanno ottenuto una vittoria fondamentale per il morale e per la classifica
Keystone/Laurent Gillieron
L'Ambrì vince e convince a Losanna
Grazie a un'ottima prestazione difensiva gli uomini di Pelletier hanno ottenuto una vittoria fondamentale per il morale e per la classifica
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA - In occasione della quinta giornata di regular season, si sono affrontate alla Patinoire de Malley il Losanna e l'Ambrì Piotta. Entrambe reduci da un inizio di stagione non del tutto soddisfacente, le due squadre erano alla ricerca di punti importanti per migliorare la loro classifica.

Grazie a un'ottima prestazione dell'intero collettivo, i biancoblù - molto cinici- hanno sconfitto Gobbi e compagni con il risultto di 2-0.

Nel primo tempo sono partiti meglio i leventinesi, capaci di imporre il loro gioco e mettere sotto pressione la compagine di Ehlers. La rete del vantaggio è poi arrivata in power-play al 11'51" con Adam Hall che, posizionato nello slot, ha deviato alla spalle di Huet una conclusione di rara potenza scagliata da Giroux.

Nel secondo periodo i vodesi, alla ricerca del punto del pareggio, hanno aumentato il forcing verso la gabbia di Zurkirchen e sfiorato a più riprese la rete dell'1-1. A colpire sono però stati ancora gli uomini di Pelletier che a poco più di cinque minuti dalla seconda sirena hanno trovato l'importante punto del 2-0 con una conclusone perfetta di Daniel Steiner, alla terza marcatura stagionale. Il Losanna ha poi cercato di reagire ma non è riuscito a superare un sempre attento Zurkirchen.

Il terzo tempo è cominciato con una pregevole azione di Inti Pestoni che dopo aver superato l'intera retroguardia vodese ha colpito il palo quando anche Huet era ormai battuto. Dopo aver resistito all'assalto degli uomini di Ehlers che hanno anche potuto giostrare per diversi minuti in superiorità numerica senza però trovare la via del goal, la sfida si è chiusa sul risultato di 2-0.

Quella ottenuta dai biancoblù a Malley è una vittoria fondamentale sia per il morale che per la classifica. Da segnalare anche l'ottima prestazione di Zurkirchen autore del primo shutout stagionale.

LOSANNA-AMBRÌ 0-2 (0-1; 0-1; 0-0)

Reti: 11'51" Hall (Giroux, Pestoni) 0-1; 34'15" Steiner (Aucoin, Dostoinov) 0-2

Penalità: Losanna 2x2', Ambrì 5x2'

Ambrì: Zurkirchen; Kobach, Gautschi; Birbaum, Sidler; Chavaillaz, Trunz; Zgraggen, Grieder; Dostoinov, Hall, Steiner; Giroux, Aucoin, Pestoni; Lauper, Schlagenhauf, Duca; Lhotak, Fuchs, Grassi.

Note: Malley 5865 spettatori. Arbitri: Stefan Eichmann, Markus Kämpfer, Flavio Ambrosetti, Andreas Kohler

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE