Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton davanti a Rosberg. Ferrari, sogno pole infranto

20.09.14 - 16:20
Sono sempre le Merecedes a dominare. Le Ferrari, dopo le ottime prove libere, si sono dovuti accontentare del quinto e del settimo posto
Keystone
Hamilton davanti a Rosberg. Ferrari, sogno pole infranto
Sono sempre le Merecedes a dominare. Le Ferrari, dopo le ottime prove libere, si sono dovuti accontentare del quinto e del settimo posto
SPORT: Risultati e classifiche

SINGAPORE (Repubblica di Singapore) - Poteva essere la giornata delle Ferrari ed invece è stata la solita qualifica tinta d'argento. Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio di Singapore per soli 7 millesimi domani scatterà davanti all'altra Mercedes di Nico Rosberg, leader del Mondiale. Le rosse di Maranello che avevano illuso nelle libere ed in Q1 partiranno quinta con Fernando Alonso e settima con Kimi Raikkonen attardato da un problema al motore. Prima di loro le due Red Bull di Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel.

Sarà però una gara diversa, almeno questo hanno detto i distacchi del circuito di Marina Bay che sotto i riflettori ha offerto 5 monoposto in poco più di due decimi, 10 in poco più di mezzo secondo. L'ha spuntata ancora Hamilton in 1'45''681 di un soffio su Rosberg e con attaccate le Red Bull di Ricciardo e Vettel; Alonso che sembrava potersela giocare per la prima fila, non è andato oltre il quinto tempo davanti alla Williams di Massa. Sfortunato Kimi Raikkonen che nel sabato buono ha dovuto fare i conti con un calo di potenza della power unit Ferrari proprio alle soglie del giro. Chiusono la top ten Bottas, Magnussen e Kvyat.

In Q1 le Ferrari hanno sognato con Kimi Raikkonen al comando davanti ad Alonso, Hamilton, Button, Bottas, Rosberg, Hulkenberg, Vergne, Vettel e Ricciardo.

itm/red

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE