Cerca e trova immobili

MADRIDReal, allarme debiti: sono 602 milioni. Perez sempre più nella bufera

20.09.14 - 09:47
Una tendenza che ha portato le merengues a cambiare la strategia sul mercato: si spiega così l'importante cessione di Di Maria
Keystone
Real, allarme debiti: sono 602 milioni. Perez sempre più nella bufera
Una tendenza che ha portato le merengues a cambiare la strategia sul mercato: si spiega così l'importante cessione di Di Maria
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - Il Real Madrid ha riconosciuto di avere un debito lordo di 602 milioni di euro nell’esercizio 2013-2014.

Questa cifra rappresenta il totale di quello che il club deve alle banche e ai creditori. L’anno scorso il debito era di 541 milioni ed è pertanto aumentato dell’11,3%. Una tendenza che ha portato le merengues a cambiare la strategia sul mercato già dallo scorso anno, quando furono ceduti pezzi grossi come Higuain (al Napoli per 37 milioni) ed Ozil (all’Arsenal per 45 milioni). In questa sessione di mercato la cessione più ricca è stata quella di Di Maria al Manchester United per 75 milioni, che si rifletterà sui prossimi bilanci e come le altre creerà una plusvalenza sugli esercizi.

Dei 602 milioni di debito (75 sono con le banche) 361 sono a breve termine e se è vero che i ricavi restano comunque molto alti (550 milioni) resta alto l’allarme degli analisti, che parlano di situazione finanziaria pericolante. Oggi si riunirà l’assemblea generale ordinaria del Real che dovrà approvare i bilanci. Prevista anche la presenza di un grosso contingente di forze dell’ordine per le annunciate contestazioni al presidente Florentino Perez.

itm/red

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE