Cerca e trova immobili

CANTONE180 grammi di eroina, 8 arresti

19.09.14 - 15:45
In manette quattro cittadini svizzeri, un albanese, una croata e due italiani
Foto d'archivio (Tipress)
180 grammi di eroina, 8 arresti
In manette quattro cittadini svizzeri, un albanese, una croata e due italiani

BELLINZONA - Otto arresti in varie zone del Cantone. L'accusa è di traffico di eroina e all'azione è passata l'antidroga della cantonale. Dal Ministero pubblico e dalla polizia cantonale è giunto venerdì pomeriggio un comunicato congiunto in cui si riferisce di un'operazione alla quale hanno collaborato le Polizie Comunali di Lugano, Bellinzona e Locarno che ha portato all'arresto di due persone nel Luganese, tre nel Locarnese e tre nel Bellinzonese. 

Nel Luganese sono stati arrestati un 19enne cittadino albanese e una 37enne cittadina croata. Nel Locarnese un 34enne cittadino svizzero, un 44enne cittadino svizzero e una 27enne cittadina svizzera. Nel Bellinzonese sono stati arrestati un 49enne e un 24enne, cittadini italiani, e un 48enne cittadino svizzero.

L'ipotesi di reato nei confronti delle 8 persone arrestate sono di infrazione aggravata sub semplice alla Legge federale sugli stupefacenti poiché coinvolti a vario titolo e con varie responsabilità in un ingente traffico di sostanze stupefacenti.

Complessivamente sono stati sequestrati circa 180 grammi di eroina.

L'indagine è coordinata dal Procuratore pubblica Marisa Alfier.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE