Cerca e trova immobili

ITALIA / MESSICOSofia Loren, una mostra in Messico per gli 80 anni

19.09.14 - 10:51
La star è volata oltreoceano per presenziare alla mostra allestita in occasione del suo 80esimo compleanno
© Cover Media
Sofia Loren, una mostra in Messico per gli 80 anni
La star è volata oltreoceano per presenziare alla mostra allestita in occasione del suo 80esimo compleanno

CITTA' DEL MESSICO - Sofia Loren è volata in Messico per una mostra in suo onore intitolata «Sophia Loren Mexico: Yesterday, Today & Tomorrow».

«Sono molto emozionata per quest'iniziativa, è veramente bellissima», ha dichiarato ai giornalisti secondo Hollywood Reporter. Durante la conferenza la Loren, che compirà domani 80 anni, ha spiegato che l'idea è nata da una sua chiacchierata con l'uomo più ricco del mondo, Carlos Slim, proprietario del museo di Soumaya, teatro della mostra.

L'esposizione presenta alcuni dei più importanti riconoscimenti ottenuti dalla diva, nonché libri, collezioni di abiti, poster di film e video clip. Domani Sofia sfilerà sul red carpet per la gioia dei fotografi e fan, e alla Cineteca Nazionale della capitale verrà allestita una retrospettiva fotografica su tutti i suoi lavori. Infine domenica il figlio Carlo Ponti presenterà un concerto dedicato interamente alla star.

La Loren, premio Oscar nel 1960 con «La Ciociara», ha pronta inoltre una biografia intitolata «Ieri, oggi e domani», che verrà pubblicata dalla casa editrice Atria. «Questo libro offre ai fan una prospettiva diversa su una donna che ha lasciato il segno di un'era: dalla sfida di crescere affamata e povera durante il periodo della guerra in Italia allo sbocciare della sua carriera fino alla gioia di diventare madre e poi nonna», ha spiegato l'editore Judith Curr a THR.

«Ieri, oggi e domani» uscirà nelle librerie a dicembre.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE