Cerca e trova immobili

SERIE AKobe Bryant nel calcio: potrebbe diventare azionista del Bologna

19.09.14 - 09:14
La stella dei Los Angeles Lakers entrerebbe in società con l'avvocato italiano Joe Tacopina
Keystone/Moloshok
Kobe Bryant nel calcio: potrebbe diventare azionista del Bologna
La stella dei Los Angeles Lakers entrerebbe in società con l'avvocato italiano Joe Tacopina
SPORT: Risultati e classifiche

LOS ANGELES (USA) - Una stella Nba nel calcio italiano. Prende piede la possibilità che Kobe Bryant, star dei Los Angeles Lakers, entri in società con Joe Tacopina, l'avvocato italo-americano, già azionista della Roma che sta acquuistando la società del Bologna Calcio.

Tacopina ha già strappato al presidente Guaraldi un pre-accordo per il passaggio di proprietà del club rossoblù. Ci sarà pure Joey Saputo, facoltoso patron dei Montreal Impact. Kobe è molto legato all'Italia, parla benissimo l'italiano: ha vissuto e studiato a Reggio Emilia durante la militanza del padre Joe nella Pallacanestro Reggiana tra il 1989 e il 1991, a 11-13 anni.

Lo scorso anno Bryant ha fatturato 75 milioni di dollari e ha un biennale da 48,5 milioni con i Lakers, per cui potrebbe comprare il Bologna anche da solo visto che si parla di un affare da circa 40 milioni tra liquidazione dei soci, ricapitalizzazione e debiti da saldare. Del resto lo stesso Lebron James vanta una partecipazione nella società del Liverpool.

Già nel 2011 KB arrivò ad un passo dall'indossare la maglia della Virtus Bologna per qualche gara di esibizione durante il lockout Nba.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE