Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUEZurigo, che disastro: tracollo a Limassol

18.09.14 - 20:52
I biancoblù sono stati sconfitti 2-3 dall'Apollon. In svantaggio 0-2 al 45' erano riusciti a trovare il pari. Poi un'autorete, in superiorità numerica, li ha condannati
Keystone/Petros Karadjias
Zurigo, che disastro: tracollo a Limassol
I biancoblù sono stati sconfitti 2-3 dall'Apollon. In svantaggio 0-2 al 45' erano riusciti a trovare il pari. Poi un'autorete, in superiorità numerica, li ha condannati
CALCIO: Risultati e classifiche

LIMASSOL (Cipro) – Non poteva esserci esordio europeo più amaro per lo Zurigo, incredibilmente crollato 2-3 in casa dell’Apollon Limassol. I biancoblù, arrivati a Cipro carichi di buoni propositi, sono stati battuti da una squadra modesta ma motivatissima.

Incredibile l’andamento della gara, con i padroni di casa, grintosissimi, avanti 2-0 all’intervallo per effetto delle reti di Papoulis (9’) e Gullon (40’). Lo Zurigo, con una reazione veemente, è riuscito a riequilibrare le sorti dell’incontro nel giro di 4’, (al 50’ e 54’) con Rikan e Yapi-Yapo ma poi non ha trovato il colpo del vantaggio.

Trovatisi in superiorità numerica dopo l’espulsione di Gullon (81’), i rossocrociati sono incredibilmente crollati all’87’ quando Koch, con un intervento maldestro, ha deviato un pallone vagante nella sua porta. 

Nel girone degli svizzeri hanno giocato anche Borussia Mönchengladbach e Villareal. Il match è terminato 1-1.

Nelle altre contese della serata da segnalare il successo risicato del PSV sull’Estoril (1-0), il largo trionfo della Dinamo Zagabria sull’Astra (5-1), e quello dell’Inter sul campo del Dnipro (1-0). Il Torino ha pareggiato 0-0 nella tana del Bruges.

APOLLON-ZURIGO 3-2 (2-0)
Reti:
9’ Papoulis 1-0; 40’ Gullon 2-0; 50’ Rikan 2-1; 54’ Yapi-Yapo 2-2; 87’ Koch (aut.) 3-2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE