Cerca e trova immobili

REGNO UNITOOggi è 'il giorno della verità'. Non solo per la Scozia

18.09.14 - 10:07
La stampa britannica mette in prima pagina lo storico referendum sull'indipendenza
Foto Keystone / AP Matt Dunham
Oggi è 'il giorno della verità'. Non solo per la Scozia
La stampa britannica mette in prima pagina lo storico referendum sull'indipendenza

EDIMBURGO - Il 'D-Day per l'unione': è questo il titolo che il quotidiano britannico Times ha scelto per la prima pagina nel giorno del referendum sull'indipendenza scozzese con l'immagine della bandiera britannica. Il Guardian invece propone una veduta aerea della Scozia con il resto del Regno Unito sommerso dall'acqua e titola il 'giorno del destino'.

 

Il Daily Telegraph pubblica una fotografia a tutta pagina con le due bandiere insieme, quella britannica e quella scozzese, accompagnate da versi del poeta scozzese Robert Burns del 1795. Il Daily Mail si chiede: "È questo il giorno in cui il Regno Unito muore?", mentre il Sun nella sua edizione britannica scrive 'Meglio insieme'.

 

L'edizione scozzese del Sun sottolinea invece la sua scelta di non schierarsi con una prima pagina che raffigura le mani nell'atto di segnare il proprio voto su un foglio bianco, sotto il titolo : 'Sì o No. Oggi la Scozia comincia con una pagina bianca'. Il quotidiano scozzese The Scotsman punta su il 'giorno del destino' per indicare in prima pagina lo storico evento, mentre The Herald sceglie 'Il giorno del giudizio'.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE