Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano espugna anche Malley

16.09.14 - 21:58
La squadra di Fischer ha superato il Losanna in trasferta con il risultato di 4-2
Keystone/Jean-Christophe Bott
Il Lugano espugna anche Malley
La squadra di Fischer ha superato il Losanna in trasferta con il risultato di 4-2
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA - In occasione della terza giornata di campionato si sono affrontati alla Patinoire de Malley il Losanna e il Lugano.

Reduci da un weekend convincente in cui hanno superato sia il Rapperswil che il Ginevra, i bianconeri hanno saputo battere in trasferta anche il Losanna di Heinz Helers.

Dopo un inizio equilibrato senza grosse occasioni da una parte e dall’altra il Lugano ha sbloccato il risultato all’11’09 grazie a una conclusione improvvisa di Fredrik Pettersson che ha sorpreso Huet. Il top-scorer dei bianconeri ha dunque subito confermato il suo grande stato di forma e grazie a una conclusione perfetta che si è infilata sotto l’incrocio dei pali ha portato in vantaggio i sottocenerini.

Trovata la rete dell’1-0 il Lugano non si è accontentato e ha continuato a mettere sotto pressione i vodesi. Il raddoppio non è però arrivato nonostante la possibilità di giostrare sul finale di primo tempo per quasi un minuto in 5 contro 3.

Nel secondo periodo la compagine di Fischer ha ricominciato nel migliore dei modi e al 7’04, grazie al canadese Brett McLean, ha trovato il meritato 2-0. I padroni di casa hanno incassato il colpo e dopo soli quaranta secondi - grazie a un magistrale contropiede orchestrato da Dal Pian e finalizzato da Reuille - i bianconeri si sono portati addirittura sul 3-0.

Il Losanna ha poi cercato di reagire e al 37’41 in 5 contro 4 ha accorciato le distanze grazie a una bella conclusione al volo di Etienne Froidevaux che non ha lasciato scampo a Manzato.

Nel terzo tempo i vodesi sono rientrati in pista con un altro atteggiamento e già nei primi minuti grazie all’ex biancoblù Alain Miéville hanno diminuito ulteriormente lo scarto realizzando la rete del 2-3. Dopo aver incassato la seconda segnatura il Lugano non si è però scomposto e ha saputo arginare senza troppi problemi il forcing degli uomini di Helers.

Nei minuti finali il Losanna ha provato il tutto per tutto e dopo aver tolto Huet ha subito la definitiva rete del 2-4 messa a segno a porta vuota ancora da Pettersson.

LOSANNA - LUGANO 2-4 (0-1, 1-2, 1-1)
Reti: 11’09 Fredrik Pettersson (Raffaele Sannitz) 0-1; 27’04 Brett McLean (Alessandro Chiesa) 0-2; 27’44 Sebastien Reuille (Giacomo Dal Pian) 0-3; 37’41 Etienne Froidevaux (Harri Pesonen)1-3; 41’48 Alain Miéville (Ossi Louhivaara) 2-3; 59’34 Fredrik Pettersson (Raffaele Sannitz, Daniel Manzato) 2-4

LUGANO: Manzato; Hirschi, Schlumpf; Murray, McLean, Fazzini; Vauclair, Ulmer; Klasen, Sannitz, Pettersson; Kienzle, Chiesa; Steinmann, Filppula, Walker; Maurer, Sartori, Dal Pian, Reuille, Kostner.

Penalità: Losanna 3x2’, Lugano 3x2’

Note: Malley 5340, Arbitri: Stefan Eichmann, Markus Kämpfer, Michael Küng, Daniel Zosso

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE