Cerca e trova immobili

CHIASSOEcco i corsi per l'ansia

16.09.14 - 15:21
Ecco i corsi per l'ansia

CHIASSO - Nell’ambito della nuova collaborazione tra Croce Rossa Ticino e l’Associazione della Svizzera italiana per i disturbi d’ansia, depressivi e ossessivo-compulsivi (ASI-ADOC) settimana prossima prenderà il via la prima proposta informativo-formativa sul tema dell’ansia.

Condotto dal Dr. Med. Michele Mattia, psichiatra e psicoterapeuta, e dalla Dr.ssa Patrizia Montini-Lirgg, psicologa e psicoterapeuta, il corso permetterà ai partecipanti di conoscere le diverse forme d’ansia, di saperle differenziare dalle comuni paure, capirne le possibili cause e apprendere strategie per prevenire o gestire gli stati di ansia. Si tratta di momenti formativi aperti a tutti gli interessati alla tematica e dedicati in particolare alle persone soggette a stati d’ansia, ai loro famigliari oppure a chi, sensibile e curioso, desidera conoscere meglio questo disagio.

Il corso si articola in due incontri ed avrà luogo il 24 settembre e il 1 ottobre presso Casa Aranda a Giubiasco dalle 18:00 alle 20.00.

 

Durante il mese di novembre (5. e 12.11.) avrà invece luogo a Chiasso, sempre in collaborazione fra le due associazioni, un corso dedicato al tema della depressione.

Per entrambi i corsi è ancora possibile iscriversi. Il contributo richiesto a ciascun partecipante è di CHF 50.-/corso (per entrambe le serate). Per maggiori informazioni e iscrizioni rivolgersi al Segretariato SC-CRTI: email info@crs-corsiti.ch, tel. 091 682 31 31 (LU-GIO 8.30-15.00) oppure su www.crs-corsiti.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE