Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIACena spettacolo con cabaret e burlesque

16.09.14 - 12:01
Grande serata al Salone delle Feste del Casinò di Campione d’Italia sabato prossimo, 20 settembre
Nella foto Guia Zapponi
Cena spettacolo con cabaret e burlesque
Grande serata al Salone delle Feste del Casinò di Campione d’Italia sabato prossimo, 20 settembre

CAMPIONE D'ITALIA - Il mondo dei casinò europei è alla continua ricerca di novità nell'intrattenimento. Seguendo i modelli che giungono dall'estero anche Campione d'Italia si allinea agli ultimi trend, come le altri grandi realtà europee.

Ad andare in scena sabato saranno cabaret e varietà, aria di Parigi e atmosfere orientali.

Lo spettacolo che si terrà il prossimo sabato, 20 settembre, nel Salone delle Feste del Casinò di Campione d'Italia si chiama "The great carousel". Il programma è organizzato da Guia Zapponi, giovane regista che si riserva il Gran finale, con Principe Maurice, presentatore della serata, di una messinscena che comprende la cena.

Non per caso c’è una “Cena con burlesque”, con oltre duecento repliche dal 2010, nella carriera registica di Guia Zapponi che, dopo il diploma alla Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, ha svolto una sfaccettata attività nell’ambito dello spettacolo, in teatro (tra l’altro nel “Don Chisciotte” di Maurizio Scaparro, nel “Postino di Neruda” di Memè Perlini, in “Romeo e Giulietta” di Nicolaj Karpov) e al cinema (“Sotto una buona stella” di Carlo Verdone, e Pupi Avati: “Un ragazzo d’oro”, “Una sconfinata giovinezza”, “Il figlio più piccolo”, e in televisione “Un matrimonio”).

Con una formazione che comprende danza classica e ginnastica artistica, danza modern jazz e burlesque, a Campione d’Italia ci sarà una sfilata di numeri: “Ephedra”, action painting con Angelo Urso e Beatrice Zapponi, “Oriental show” con Valentina Calabrò e Masha Tsyvareva, lo show internazionale di burlesque con Miss Sophie Champagne, “Elonuit”, con Elodie Tirare, e, si è detto, il Gran Finale con la medesima Guia Zapponi e con Principe Maurice, nome d’arte di Maurizio Agosti Montenaro Durazzo, di ascendenza nobile, attore, cantante, performer e regista di eventi spettacolari a teatro e nei club più esclusivi d’Europa.

“The great carousel”, che accompagnerà la cena, alle 20.30, rivisita il cabaret parigino, simbolo della vita notturna della Ville Lumière, che ha generato il burlesque, avvalendosi della compagnia internazionale di Elodie Tirard, specializzata nelle cene con spettacolo con ballerine accuratamente selezionate per professionalità e charme, costumi cuciti a mano dalle medesime sartorie del Moulin Rouge e del Lido, e coreografie di sensuale eleganza.

Dal “tout Paris” al “sogno d’oriente”, con le Rose del deserto, maggiore gruppo professionale di danza orientale in Italia, interpreti di un musical sulla danza del ventre, fondendo gli stili della danza orientale con quelli mediterranei, come la pizzica salentina. Il loro spettacolo, “Sabbia e seta”, versa infatti un profumo mediterraneo nelle esotiche atmosfere orientali. La regia di Guia Zapponi assicura a “The great carousel” l’amalgama che dell’appuntamento del 20 settembre, in un ambiente ideale come quello del Casinò campionese, farà un vero, divertente, eccitante evento mondano.

La serata è comprensiva della cena preparata con la cura e la competenza della cucina del Casinò e servita con la classe di una ristorazione del più alto livello.

Spettacolo con cena € 100,00 o 120,00 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE