Cerca e trova immobili

ZURIGOBraff a Zurigo con "Wish I Was Here"

16.09.14 - 07:42
Il celebre protagonista di "Scrubs" sarà uno dei grandi nomi dello Zürich Film Festival, in programma dal 25 settembre al 5 ottobre
keystone
Braff a Zurigo con "Wish I Was Here"
Il celebre protagonista di "Scrubs" sarà uno dei grandi nomi dello Zürich Film Festival, in programma dal 25 settembre al 5 ottobre

ZURIGO - Nella lista delle celebrità che approderanno alla rassegna cinematografica zurighese – in cui figurano, tra gli altri, la regista francese Claire Denis e l’attrice americana Diane Keaton – c’è anche Zach Braff, ossia colui che per nove stagioni, dall’inizio del nuovo millennio al 2010, ha vestito i panni del Dottor John Dorian, meglio noto come J.D., nella serie televisiva “Scrubs – Medici ai primi ferri".

A portarlo alle nostre latitudini il 26 settembre è però il suo nuovo film, “Wish I Was Here" (sezione Gala Premières), che ha scritto, diretto, prodotto e interpretato. La pellicola racconta la storia di Aidan Bloom (Braff), un attore in difficoltà che tenta disperatamente di trovare una parte e riuscire far fronte ai problemi finanziari che da tempo affliggono la sua famiglia. Aidan si ritroverà a fare delle scelte importanti, che coinvolgono ognuno dei suoi famigliari: la moglie Sarah (interpretata da Kate Hudson), i suoi figli, suo padre e suo fratello.

Girato a Los Angeles tra marzo e settembre 2013, il film è stato in parte finanziato attraverso la formula del crowfunding. In questi termini, secondo quanto ha scritto in varie occasioni la stampa americana, Braff ha preso spunto dall’ampio riscontro ottenuto su Kickstarter da “Veronica Mars – Il film" (il progetto ha ricevuto un finanziamento di 5,7 milioni di dollari), riuscendo così a coprire oltre la metà del costo complessivo della pellicola, che si aggira attorno ai sei milioni di dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE