Cerca e trova immobili

BROGEDAMistero sul tedesco fermato in dogana con un piccolo arsenale

16.09.14 - 07:21
Nell'auto spuntano un fucile a canne mozze, due pistole semiautomatiche e 25 munizioni
Ti-Press (archivio)
Mistero sul tedesco fermato in dogana con un piccolo arsenale
Nell'auto spuntano un fucile a canne mozze, due pistole semiautomatiche e 25 munizioni

BROGEDA - Niente contanti, droga, articoli rubati o lingotti d'oro; questa volta, nel sottofondo dell'auto di un tedesco 30enne, i finanzieri del valico autostradale di Como Brogeda hanno trovato un piccolo arsenale.

Dalla perquisizione del veicolo - avvenuta venerdì scorso, ma di cui si è data notizia solo ieri -, sono infatti spuntati un fucile a canne mozze calibro 12, due pistole semiautomatiche calibro 7.65 e 356, oltre a 25 munizioni.

 

Proprio ieri, inoltre, si è tenuto l'interrogatorio all'uomo che nel frattempo è stato condotto al carcere del Bassone. L'uomo, in compagnia del suo legale, ha però preferito la via del silenzio, avvalendosi della facoltà di non rispondere.

 

Rimane dunque un mistero la destinazione delle armi e quella del 30enne che, di fatto, stava entrando in territorio svizzero. Le uniche certezze - come riferiscono i media comaschi - sono che l'auto su cui viaggiava, una Audi, non era di sua proprietà, ma era stata prestata. Da chi e per quale motivo dovranno ora scoprirlo gli inquirenti. L'uomo, che resta in carcere, al momento ha detto poco anche al suo legale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE