Cerca e trova immobili

CANTONEEcco la musica degli spartani moderni

15.09.14 - 14:15
Il sottofondo giusto dà una mano agli atleti durante gli esercizi
Ecco la musica degli spartani moderni
Il sottofondo giusto dà una mano agli atleti durante gli esercizi

CANOBBIO - La musica è una componente essenziale che assume diverse forme, soprattutto quando fa da sottofondo ad un’attività fisica. È dimostrato scientificamente che aiuta a trovare un ritmo al proprio corpo, stimolando l’organismo. Abbiamo raggiunto Wilson Sarmento, preparatore atletico di una nota palestra a Canobbio per avere qualche informazione in merito.

 

“Abbiamo dato un’impronta genuina alla nostra palestra, dove il lavoro duro ed i risultati vanno a braccetto con la buona musica”, ci dice. Una palestra “spartana” che esula dal centro fitness con gli schermi televisivi: “Da noi l’equilibrio fisico-mentale e la concentrazione sono tutto”, aggiunge. Sonorità deephouse, mischiate a Rock e Rap, scandiscono le giornate degli atleti. “Inoltre mettiamo anche colonne sonore ed artisti locali come Ciemme, Sebalter e Charlie Roe”.

 

Un background musicale solido quello di Wilson, che alterna hit odierne alla musica classica: “Spesso mi piace mettere qualche ouverture, ma visto che alcuni sono molto giovani lo faccio solo per qualche minuto”. La vasta scelta di attività quali ProMMA, Savate, Boxe e Muay Thai si presta bene ad un sottofondo cinematografico: “Spesso mettiamo la colonna sonora di Rocky, così per galvanizzare chi è sul ring”.

 

Per maggiori informazioni: www.fgcl.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE