Cerca e trova immobili

RUGBYL'UMB Rugby domina contro l'Yverdon

15.09.14 - 12:46
I ticinesi si sono imposti 47-0 nella seconda giornata del campionato di Lega A
Steck
L'UMB Rugby domina contro l'Yverdon
I ticinesi si sono imposti 47-0 nella seconda giornata del campionato di Lega A
SPORT: Risultati e classifiche

YVERDON – In quel di Yverdon i ticinesi, ottimi e convincenti, si sono imposti 47-0.

Secondo appuntamento del campionato di Lega A: l’UMB Rugby Lugano ha giocato sul campo dell’Yverdon, squadra mai incontrata negli ultimi anni.

Un bel Lugano, ben disposto in campo e con gran ritmo, da subito è entrato nel vivo del match e trascinato dalla superba prova in mischia di Zampa, Borello e Ahumada onnipresenti nei punti di incontro, nel sostegno ed efficaci in difesa, è riuscito a sviluppare il gioco concordato, per la sapiente regia di Medici e la giornata di grazia di tutta la linea dei tre quarti, in particolare di Serventi e Calvaresi.

Solo una sbavatura il cartellino giallo, forse un po’ severamente dato dal direttore di gara, rimediato da Ahumada che poteva dare un vantaggio a Yverdon, ma al contrario i ticinesi hanno aumentato il ritmo proprio in questo frangente, arrivando a due segnature in inferiorità numerica.

Coach Borghetti ha apprezzato  la determinazione dei suoi, il  bel gioco  e la ricerca di continuità dall’inizio alla fine. Un elogio particolare alla difesa: numerosi placcaggi, sempre in avanzamento, hanno di fatto impedito a Yverdon di rialzare la testa.
Infine, girandola di cambi, con tutta la panchina in campo, dove si è rivisto con piacere Waldo Schmitt, al rientro dall’infortunio della scorsa stagione e gli esordienti Castillo e Catarinella.

Domenica prossima, a Muzzano, il Lugano sarà impegnato in un difficile match contro Ginevra,  avversario ostico,  mai battuto dai ticinesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE