Cerca e trova immobili

ZURIGOVolano coltelli. Litigi e risse tra giovani nel weekend

14.09.14 - 17:45
Quattro persone accoltellate finiscono in ospedale
Foto Ti Press
Volano coltelli. Litigi e risse tra giovani nel weekend
Quattro persone accoltellate finiscono in ospedale

ZURIGO - Almeno quattro giovani sono stati accoltellati questo fine settimana in Svizzera. L'episodio più grave è avvenuto a Zurigo, in seguito a una rissa scoppiata vicino all'entrata principale dello stand di tiro di Albisgüetli, dove in questi giorni si tiene lo Knabenschiessen, la festa popolare dei giovani tiratori. Stando ai primi accertamenti poco dopo le 02.00 di domenica una disputa verbale è degenerata e sono comparsi i coltelli: due 16enni turchi sono stati colpiti alla parte superiore del corpo, in modo tale da mettere la loro vita in pericolo, precisa la polizia comunale in un comunicato. Gli agenti hanno già arrestato tre persone sospettate di aver partecipato alla zuffa.

In gravi condizioni versa anche un 17enne accoltellato sabato sera a Basilea: l'adolescente stava camminando con un amico quando è stato improvvisamente aggredito da due giovani, informa la procura renana. Gli inquirenti sono attivamente alla ricerca dei due assalitori, entrambi sui 18 anni, uno dei quali si è espresso in dialetto locale.

 

Ha per contro riportato lesioni di entità non nota un 23enne che, durante un litigio con un 40enne, ha subito una coltellata sabato poco prima di mezzanotte a Thun (BE). L'antagonista è stato fermato, hanno fatto sapere le forze dell'ordine bernesi.

 

ATS

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE