Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISIUn punto perso per l'Ambrì

14.09.14 - 13:18
Nonostante il successo maturato ai rigori contro il Berna i biancoblù possono rammaricarsi: vincevano 3-1 al 57'. Contro i Lions poi non c'è stato niente da fare
Keystone/Bieri
Un punto perso per l'Ambrì
Nonostante il successo maturato ai rigori contro il Berna i biancoblù possono rammaricarsi: vincevano 3-1 al 57'. Contro i Lions poi non c'è stato niente da fare
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - È stato un fine settimana tutto sommato positivo per l'Ambrì, quello dell'esordio nel campionato di LNA 2014/2015. Due punti ottenuti contro il Berna venerdì grazie al successo ottenuto ai rigori (4-3), mentre nessun punto conquistato all'Hallenstadion (1-5).

Si preannunciavano due sfide molto difficili già alla vigilia, per questo motivo i due punti racimolati contro gli Orsi sono molto preziosi. Peccato però che i ragazzi di Pelletier conducessero 3-1 a due minuti e mezzo dal termine della contesa. L'uno-due firmato da Gragnani e Ritchie nel finale è stato una doccia gelata per i leventinesi che non si sono però demoralizzati e si sono andati a riprendere il successo che stava rischiando di sfumare.

Si tratta di un punto perso per i leventinesi, anche se ci sono comunque alcune note positive da segnalare: prima di tutto i biancoblù hanno scoperto di poter contare su un Daniel Steiner che - come l'anno scorso - ha conosciuto una partenza a razzo. Non solo la doppietta realizzata - e il palo nel supplementare - contro il Berna, il numero 77 ha messo in più di una circostanza in difficoltà le retroguardie avversarie e contro gli Orsi è stato il vero trascinatore della squadra.

Secondariamente anche Adrien Lauper ha dimostrato di essere un giocatore prezioso per lo scacchiere di Serge Pelletier. Schierato in linea insieme a Schlagenhauf e Duca, l'ex attaccante del Friborgo ha dato segnali importanti realizzando inoltre la prima rete biancoblù del campionato 2014/2015.

Si è vista una buona intesa fra Aucoin e Giroux, con quest'ultimo autore di qualche giocata di pregevole fattura. Nella prima partita i due non sono riusciti a finire sul tabellino dei marcatori per questione di dettagli, cosa però riuscita contro i Lions, quando sono riusciti a condurre in rete - con una buona giocata - il ticinese Inti Pestoni. 

Uno dei punti forti dell'Ambrì è il fatto di avere due ottimi portieri in rosa e Serge Pelletier come preventivato - contro Berna e Zurigo - ha deciso di fare giocare loro una gara a testa.

La squadra ha mostrato carattere sul ghiaccio e in entrambe le partite è scesa in pista molto determinata e solida, prendendo a tratti in mano il pallino del gioco soprattutto nella prima mezz'ora. È stata forse presa qualche penalità di troppo, ma sul ghiaccio il gruppo ha dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE