Cerca e trova immobili

SINGAPOREMorto il papà di Nicole Kidman

12.09.14 - 16:00
Antony Kidman è mancato in seguito ad una caduta nel sud-est asiatico
Foto Reuters
Morto il papà di Nicole Kidman
Antony Kidman è mancato in seguito ad una caduta nel sud-est asiatico

SINGAPORE - Il padre di Nicole Kidman, Antony, è morto a causa delle conseguenze riportate in seguito ad un caduta, mentre stava facendo visita alla sorella della diva e alla sua famiglia a Singapore.

Kidman era uno psicologo del Sydney’s Royal North Shore Hospital e direttore del dipartimento di psicologia alla University of Technology Sydney.

L’attrice aveva un legame molto forte con l’uomo che l’ha spesso accompagnata sul red carpet.

Per il suo lavoro nel campo della medicina aveva ricevuto nel 2005 una medaglia dell’Order of Australia. Era impegnato nella ricerca sul tumore al seno e sull’impatto psicologico di questa malattia.

Lascia quella che è stata sua moglie per 50 anni, Janelle Kidman. Oltre che un medico stimato Antony era ospite regolare in trasmissioni radiofoniche e televisive, nonché collaboratore del The Australian Women’s Weekly.

In uno dei suoi ultimi articoli Kidman aveva scritto: «Gli esseri umani sono molto bravi a denigrarsi. Per esempio io dovrei avere successo ed essere attraente. Non c’è nulla di sbagliato nel lavorare duramente per raggiungere questi obiettivi, ma quando si pretende di raggiungerli, allora ci si mette in una situazione difficile. Una strategia cruciale usata in psicologia è di portare le persone ad accettare se stesse e gli altri incondizionatamente».

© Cover Media

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE