Cerca e trova immobili

ITALIACausa Morandi-Mazzi a Iacchetti, accordo per 40 mila euro

11.09.14 - 20:21
I due avevano citato il comico chiedendo rispettivamente 1,1 milioni il primo e 600 mila euro il secondo
Causa Morandi-Mazzi a Iacchetti, accordo per 40 mila euro
I due avevano citato il comico chiedendo rispettivamente 1,1 milioni il primo e 600 mila euro il secondo

MILANO - Le firme arriveranno nei prossimi giorni, ma è stato accettato dalle parti l'accordo per chiudere la causa che vedeva al tribunale civile di Bologna il cantante e presentatore italiano Gianni Morandi e l'ex organizzatore del Festival di Sanremo Gianmarco Mazzi opposti a Enzo Iacchetti. Il risarcimento ammonta a circa 40 mila euro per i primi due, che avevano citato il comico chiedendo inizialmente la condanna a pagare 1,1 milioni a Morandi e 600 mila euro a Mazzi.

La vicenda risale al 2012 e riguardava frasi ritenute diffamatorie pubblicate su Facebook da Iacchetti. Il tema era Sanremo Social, meccanismo ideato da Morandi e Mazzi per selezionare parte dei cantanti in gara nella sezione Giovani con votazioni sul social network.

"Caro Gianni Morandi, sei proprio un ignorante di musica dei giorni nostri, sei rimasto alla Fisarmonica", aveva scritto Iacchetti, e altri insulti perché è "già tutto stabilito" e Sanremo Social era "una porcata". Iacchetti firmerà anche una comunicazione in cui inviterà Morandi e Mazzi a fare una serata insieme in tv. Morandi è assistito dagli avvocati Andrea Govi, Umberto De Lucca, Vittore D'Acquarone; Iacchetti dai legali Fabio Chiarini e Enrico Grillo.


 
 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE