Cerca e trova immobili

CONFINEDopo i furti si danno alla fuga, arrestato uno svizzero e tre complici

02.09.14 - 16:12
Domani i quattro, di età compresa tra i 19 e i 22 anni, saranno processati con rito direttissimo
Dopo i furti si danno alla fuga, arrestato uno svizzero e tre complici
Domani i quattro, di età compresa tra i 19 e i 22 anni, saranno processati con rito direttissimo

VALSOLDA - Quattro giovani stranieri, tra i quali uno svizzero, sono stati arrestati la scorsa notte dai Carabinieri della compagnia di Menaggio. I quattro - uno svizzero, un tedesco e due lussemburghesi, di età compresa tra i 19 e i 22 anni - sono accusati di una serie di reati commessi nottetempo nella frazione di Dasio in territorio di Valsolda.

 

Poco dopo la mezzanotte il gruppetto ha danneggiato la recinzione esterna di una villetta, per poi prelevare un triciclo e un monopattino. I due oggetti sono stati trovati nell'auto di uno degli arrestati. Intorno all'una i giovani hanno rubato una Toyota Corolla parcheggiata all'interno del cortile di un'abitazione. Il proprietario si è messo all'inseguimento dell'auto, che è stata abbandonata poco dopo, lungo una strada. I quattro sono riusciti a dileguarsi nascondendosi nei boschi.

 

Dopo circa un'ora i Carabinieri, che si erano messi sulle loro tracce, li hanno scovati. Uno dei quattro ha cercato nuovamente di fuggire, ed è stato inseguito e fermato. Il processo, con rito direttissimo, si terrà nella giornata di domani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE