Cerca e trova immobili

FC LUGANOLugano che colpo: Matias Daniel Malvino Gomez è bianconero

01.09.14 - 17:22
Il difensore italiano e uruguayano classe 1992 ha giocato la semifinale della Coppa Libertadores nella passata stagione con la maglia del Defensor Sporting di Montevideo
Ti-Press / Gabriele Putzu
Lugano che colpo: Matias Daniel Malvino Gomez è bianconero
Il difensore italiano e uruguayano classe 1992 ha giocato la semifinale della Coppa Libertadores nella passata stagione con la maglia del Defensor Sporting di Montevideo
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO – Nell'ultimo giorno valido per il tesseramento di giocatori militanti al di fuori del campionato svizzero,  il Lugano ha messo a segno il colpo che mancava, ingaggiando il difensore centrale che era uno degli obiettivi di mercato.

Nel pomeriggio di lunedì la società ha annunciato di aver messo sotto contratto il centrale difensivo Matias Daniel Malvino Gomez. Nato il 20 gennaio 1992, alto 1.88, proveniente dal Defensor Sporting  Club di Montevideo e in possesso della doppia cittadinanza italiana e uruguayana.

Malvino ha giocato titolare nel suo club, che milita nella massima serie dell'Uruguay, sino alla scorsa settimana, totalizzando 55 presenze. Con il Defensor é arrivato alle semifinali dell'edizione 2014 della Coppa Libertadores (la Champions League sudamericana). Nel doppio confronto con il Nacional Paraguay la squadra di Montevideo é stata eliminata avendo perso l'incontro di andata per 2-0 ed essendo riuscita nel ritorno a segnare solo un gol (1-0). La Coppa é poi andata agli argentini del S. Lorenzo. 

Nel corso del mercato Matias Malvino é stato accostato da fonti giornalistiche del settore a parecchie società italiane: Udinese, Genoa, Atalanta, Sassuolo e Livorno.

Malvino é giunto a Lugano negli scorsi giorni, ha assistito alla partita con il Wil e lunedì pomeriggio ha svolto il primo allenamento con i compagni.

Ha scelto la maglia numero 21.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE