Cerca e trova immobili

AUSTRIANazionale in crisi: l'Austria chiama Herminator

01.09.14 - 16:56
Hermann Maier sarà il mental coach dell'Austria… di calcio
Keystone
Nazionale in crisi: l'Austria chiama Herminator
Hermann Maier sarà il mental coach dell'Austria… di calcio
CALCIO: Risultati e classifiche

VIENNA (Austria) – Un campione assoluto per imparare a gestire la pressione e a superare le difficoltà. Per uscire da una crisi sportiva che ha portato l’Austria calcistica a non entrare in una grande competizione dal ’98, eccezion fatta per gli Europei organizzati assieme alla Svizzera nel 2008, la federcalcio austriaca ha deciso di ingaggiare il pluricampione di sci Hermann Maier come mental coach della Nazionale.

Il 41enne fuoriclasse, ritiratosi cinque anni fa, ha detto di voler "usare la sua esperienza nel fissare e raggiungere gli obiettivi di un atleta". Maier ha vinto quattro medaglie olimpiche, di cui due d'oro, e sei mondiali (tre ori) e quattro Coppe del Mondo tra il 1998 e il 2004, oltre a 54 gare di Coppa del mondo ma sarà ricordato soprattutto per l’oro al Super G alle Olimpiadi di Nangano ’98, conquistato appena tre giorni dopo un incidente terrificante in discesa, e per aver continuato con successo la sua carriera dopo aver quasi perso la sua gamba destra in incidente di moto nel 2001.

"Hermann ha avuto un successo incredibile, ma anche dovuto tornare più volte da lesioni gravi," ha dichiarato il tecnico dell’Austria Marcel Koller. "Lui sa quanto sia difficile arrivare in cima, è la tenacia personificata”. Chiaro il pensiero di Herminator: "Io non sono uno psicologo dello sport e non sarò sul campo di allenamento con loro ma credo che si possa sempre imparare da atleti esperti, anche di uno sport diverso."

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE