Cerca e trova immobili

LUCERNAAccu Holding acquisisce il gruppo italiano Cieffe

01.09.14 - 09:39
La transazione, il cui valore non è stato reso noto, verrà conclusa entro fine mese
Accu Holding acquisisce il gruppo italiano Cieffe
La transazione, il cui valore non è stato reso noto, verrà conclusa entro fine mese

EMMENBRÜCKE - Il gruppo lucernese Accu Holding acquisirà una partecipazione maggioritaria nella società italiana Cieffe Holding, attualmente nelle mani di 1C Industries Zug. La transazione, il cui valore non è stato reso noto, verrà conclusa entro fine mese.

 

L'operazione deve ancora ricevere l'approvazione di azionisti di minoranza che hanno un diritto di prelazione, ha indicato oggi Accu Holding tramite un comunicato. La società d'investimento 1C Industries Zug appartiene all'uomo d'affari Marco Marchetti, azionista principale anche di Accu Holding.

 

L'azienda italiana basata a Colle Umberto, nel Veneto, è specializzata nel rivestimento di superfici. Impiega 250 persone e l'anno scorso ha realizzato un giro d'affari di 56 milioni di euro (circa 67 milioni di franchi) con un risultato operativo a livello EBITDA di 4 milioni di euro.

 

L'acquisizione permetterà ad Accu Holding di continuare la strategia di ritorno in forze nel settore industriale, si legge nella la nota. Per finanziare l'operazione, verrà lanciato un aumento di capitale a 6,3 milioni di franchi. Nel primo semestre il gruppo lucernese ha realizzare un giro d'affari di 70,9 milioni e un utile netto di 1,4 milioni.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE