Cerca e trova immobili

SVIZZERAGiovani UDC in guerra contro l'indottrinamento a scuola

31.08.14 - 18:50
Il gruppo intende mettere a disposizione degli allievi un sito web a cui rivolgersi per poter ottenere ragguagli ed eventualmente denunciare i casi
Giovani UDC in guerra contro l'indottrinamento a scuola
Il gruppo intende mettere a disposizione degli allievi un sito web a cui rivolgersi per poter ottenere ragguagli ed eventualmente denunciare i casi

BERNA - Sui giovani scolari elvetici pende il pericolo di venire indottrinati politicamente, specie con idee di sinistra. È la convinzione dei Giovani UDC che intendono mettere a disposizione degli allievi un sito web (www.freie-schulen.ch) a cui rivolgersi per poter ottenere ragguagli ed eventualmente denunciare i casi di propaganda cui sono testimoni.

Il sito, si legge nella nota odierna del Giovani democentristi, offre una rubrica denominata "sapere alternativo" in cui sono elencati argomenti che, a detta del comunicato, sono particolarmente influenzati da tesi unilaterali, come il capitolo "Svizzera-Seconda guerra mondiale".

Con l'apertura di questa pagina Internet, i Giovani democentristi reagiscono - a loro avviso - alle sempre più frequenti notizie di giovani allievi che si lamentano per l'insegnamento orientato politicamente oppure troppo unilaterale: si va dalle critiche all'UDC alla minimizzazione dei crimini commessi dai comunisti.

Gli scolari potranno quindi cliccare sulla pagina web ed indicare nelle apposite categorie se sono stati testimoni di insulti a un particolare partito o di indottrinamento politico.

I Giovani UDC promettono che rispetteranno la privacy dei docenti interessati e che verificheranno ogni informazione prima di pubblicarla, in forma anonima, sulla pagina web.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE