Cerca e trova immobili

BOLIVIAIncidente del bus turistico: morta la turista svizzera

31.08.14 - 14:49
Lo ha indicato il Dipartimento federale degli affari esteri: il bilancio è di nove morti e 24 feriti
Keystone
Incidente del bus turistico: morta la turista svizzera
Lo ha indicato il Dipartimento federale degli affari esteri: il bilancio è di nove morti e 24 feriti

LA PAZ - Una cittadina elvetica è morta ieri in un grave incidente stradale che ha coinvolto un autobus turistico a Challapata, in Bolivia. Lo ha indicato oggi all'ats il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Il bilancio è di nove morti e 24 feriti, per lo più turisti stranieri.

In una nota diramata oggi pomeriggio, il DFAE precisa che la donna è morta a causa delle gravi ferite riportate. Berna non è per contro per ora in grado di fornire informazioni in merito a notizie di stampa che parlerebbero di almeno un'altra vittima elvetica o di eventuali feriti. L'ambasciata svizzera a La Paz è in contatto con le autorità boliviane responsabili dell'inchiesta.

La polizia di Challapata ha indicato che tra le vittime vi sarebbero anche degli italiani, una peruviana, un australiano e l'autista boliviano. Le salme sono stati portate all'ospedale San Juan de Dios di Challapata.

Il comandante locale di polizia ha precisato che l'incidente è avvenuto fra Potosì e Oruro, sulla strada Panamericana, in direzione della capitale boliviana La Paz, a circa 35 km dalla località di Challapata. Il pullman, affittato all'impresa Trans Turismo Omar, tornava nella capitale dal deserto di sale Salar de Uyuni ed è uscito di strada mentre percorreva un'arteria a scorrimento veloce. Secondo gli inquirenti la causa dell'incidente sarebbe stata l'eccessiva velocità del mezzo.

ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE