Cerca e trova immobili

SVIZZERARelazioni extraconiugali? Ti offro la giusta privacy

31.08.14 - 13:47
Il business di chi affitta appartamenti a coppie che commettono adulterio è in grande espansione
colourbox
Relazioni extraconiugali? Ti offro la giusta privacy
Il business di chi affitta appartamenti a coppie che commettono adulterio è in grande espansione

BERNA - A prima vista, l'appartamento di 25 metri quadrati di * Marco è ineccepibile. Questo alloggio - situato nella periferia di Soletta - ha un letto matrimoniale, un piccolo divano ad angolo e alcune piante. In realtà, questo monolocale non è per nulla banale. Da due anni, Marco lo propone via internet alle persone che desiderano avere un rapporto intimo extraconiugale, ha scritto il "SonntagsBlick".

Tra i suoi clienti il 35enne annovera dirigenti, fornai, assicuratori, casalinghe e molti altri che per quattro ore pagano 100 franchi. "Quando gli affari vanno bene, posso avere due o tre prenotazioni al giorno", ha spiegato. Ha un totale di tre appartamenti di questo tipo in diversi cantoni, Soletta, Argovia e Zurigo. "I proprietari di queste case non sanno davvero cosa io stia facendo", dice Marco, che guadagna circa 9’000 franchi al mese. Questo denaro gli permette di pagare l'affitto e le spese di pulizia. Erwin Anderhub, gestore del sito seitensprungzimmer.ch sa che questo è un mercato molto lucrativo. Sul suo sito web, offre una sessantina di appartamenti, per lo più in Svizzera tedesca. E ogni anno aumentano.

* Daniel, che affitta regolarmente un appartamento da Marco, sa perché questo tipo di offerta riscuote tanto successo: "È più discreto. Presso l'hotel siamo obbligati a dare informazioni di contatto", dice il quarantenne... sposato da oltre 20 anni. Infatti, con Marco i clienti possono ottenere la chiave di un appartamento protetti da un codice. Per pagare basta mettere i soldi in una cassaforte situata nel bagno dell'appartamento. Un altro vantaggio: nessuna carta di credito, quindi nessuna prova scritta di adulterio...

Le ragioni per cui le persone affittano i loro appartamenti sono molteplici, dice Marco: "Alcuni musulmani stanno approfittando dell'offerta per passare del tempo con le donne che non riescono a sposare. Ci sono anche donne che, dopo aver perso peso, vogliono fare più sesso, ma non con il loro marito. Fra le persone che cercano questo servizio ci sono poi quelle che hanno da anni un amante e che non osano chiedere il divorzio”.

* Sabine, 37enne, lavora come contabile a Zurigo e ha una famiglia, la sua bambina ha 9 anni. "Ho un amante da due anni. Lo vedo tre o quattro volte al mese in uno di questi appartamenti. È più divertente e personale che in un hotel".

* Nome di fantasia

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE